Cura del Reumatismo Articolare con Ozonoterapia a Milano
Che cos’è il Reumatismo Articolare?
Il reumatismo articolare acuto è una patologia caratterizzata prevalentemente da accessi febbrili e forti infiammazioni che interessano le articolazioni delle ginocchia, dei gomiti, delle mani e delle anche, contemporaneamente o alternandosi da un’area del corpo all’altra.
Al termine della fase più acuta, talvolta la funzionalità degli arti si ristabilisce completamente, senza lasciare sintomi residui.
Le malattie di origine reumatica, in genere, destano molte preoccupazioni per il loro carattere talvolta cronico e degenerativo, e per l’esagerato utilizzo di farmaci al quale i pazienti spesso ricorrono, con conseguenze spesso anche molto gravi.
Un motivo che induce oggi gli specialisti ad avvalersi di terapie alternative e prive di effetti collaterali, tra cui il trattamento di reumatismo articolare con ozonoterapia a Milano, si è rivelata di particolare efficacia.
Nello specifico, il reumatismo articolare acuto è una malattia probabilmente di origine batterica, che si manifesta in età giovanile, può perdurare per alcuni mesi o esaurirsi nel giro di pochi giorni, e che in alcuni casi, anche se apparentemente risolta, può estendersi in diversi tessuti dell’organismo, dal cuore, ai polmoni, ai nervi.
Tecniche per il trattamento di Reumatismo Articolare con Ozonoterapia a Milano.
Le cause che scatenano gli attacchi di febbre sembrerebbero avere una connessione con le infezioni da streptococco, tra cui rientrano anche le comuni tonsilliti e faringiti, tuttavia lo sviluppo di questa patologia sembra derivare anche da una predisposizione individuale.
Nel trattamento di reumatismo articolare con ozonoterapia a Milano, offre ottimi risultati grazie al suo potere antinfiammatorio e antidolorifico, all’azione benefica nei confronti del sistema immunitario, alla capacità di ossigenare i tessuti e di favorire la circolazione del sangue, agli effetti antibatterici, disinfettanti e antivirali.
Le terapie a base di ozono e ossigeno trovano una valida applicazione sia nel trattamento dei sintomi dolorosi, sia come terapia preventiva per migliorare lo stato di salute e la qualità della vita dei pazienti, e rappresentano una soluzione eccellente in tutte le patologie di origine reumatica.
In particolare, nei confronti del reumatismo articolare, l’ozonoterapia svolge una potente azione antidolorifica e disinfiammante nella fase acuta, favorisce la risposta immunitaria dell’organismo nei confronti delle recidive e dell’estendersi dei processi infiammatori, e migliora notevolmente il meccanismo dell’ossigenazione dei tessuti e della microcircolazione, rimediando a quei deficit vascolari che spesso si associano alle malattie di origine reumatica.
Nel trattamento delle diverse forme patologiche legate al reumatismo, il trattamento di reumatismo articolare con ozonoterapia a Milano viene praticato con diversi metodi:
- infiltrazioni intramuscolari e iniezioni sottocutanee nella zona interessata dall’infiammazione e dal dolore;
- applicazione di creme e prodotti ionizzati associati ad acido ialuronico;
- autoemoinfusione per endovena, che consiste nel prelievo di una certa quantità di sangue per poi reimmetterla immediatamente in circolo dopo averlo arricchito con ozono e ossigeno.