Ozonoterapia per Insufficienza Venosa a Milano.
L’insufficienza venosa è dovuta dal verificarsi di un difetto della circolazione, può essere causata sia da errate abitudini di sedentarietà e di scarso movimento, sia da disfunzioni di carattere venoso e cardiaco, e nel corso del tempo può evolversi nella presenza di sintomi più o meno rilevanti, edemi, flebiti, ulcere e altri caratteristici disturbi dell’apparato circolatorio.
Muoversi e camminare è una delle prime precauzioni da mettere in atto per la prevenzione dei problemi di insufficienza venosa e dei disturbi circolatori in genere, in ogni caso la presenza di varici infiammate, flebiti e deficit circolatori viene contrastata con terapie farmacologiche e chirurgiche specifiche.
Il trattamento di ozonoterapia per insufficienza venosa a Milano e dei disturbi della circolazione periferica, si rivela di grande importanza ed efficacia grazie alla sua capacità di svolgere una potente azione antinfiammatoria, di aumentare la saturazione di ossigeno del sangue e conseguentemente migliorare l’ossigenazione dei tessuti.
L’ozono svolge inoltre un ottima funzione antibatterica e antivirale, ed è di aiuto anche nel contrastare i sintomi di dolore e di gonfiore tipici delle patologie venose e circolatorie.
Tecniche per il trattamento di Ozonoterapia per insufficienza venosa a Milano.
I trattamenti di ozonoterapia per insufficienza venosa a Milano vengono effettuati con diverse tecniche, tra cui le più diffuse ed efficaci sono le iniezioni per via sottocutanea e intramuscolare, le infiltrazioni periarticolari, e l’autoemoinfusione, che consiste nel prelevare una certa quantità di sangue dal paziente e reimmetterlo immediatamente in circolo dopo averlo arricchito con una precisa percentuale di ozono e di ossigeno.
A rendere efficace l’ozonoterapia per insufficienza venosa a Milano è la capacità dell’ozono di ossigenare i tessuti, svolgere una funzione disinfiammante e favorire la microcircolazione.
L’azione dell’ozono si rivela di notevole aiuto anche nel trattamento di tutte le patologie della circolazione periferica: flebiti ed edemi causati da insufficienza circolatorie croniche, arteriopatie periferiche causate da deficir arteriosi e ischemie, ulcere degli arti inferiori di origine circolatoria, conseguenze di ictus cerebrale e insufficienze cardiache causate da infarto miocardico.
Il potere ossigenante dell’ozonoterapia è utile nel trattamento delle ulcere da stasi e tutte quelle situazioni di deficit circolatorio relativo a patologie croniche, compreso il diabete.
L’impiego dell’ozono in flebologia e angiologia consiste soprattutto nell’autoemoinfusione di una misura variabile dai 100 ai 250 cc di sangue, che viene reimmesso in circolo al paziente tramite endovena nel corso di una seduta di una durata totale di circa mezz’ora.
L’ozono non ha controindicazioni, non provoca intolleranze e non interagisce con altri farmaci, i trattamenti non sono invasivi, possono essere ripetuti e non causano alcun effetto collaterale, sono perfettamente tollerati e si prestano alla cura di un ampio numero di patologie e disturbi.