OZONOTERAPIA PER HERPES

Vuoi effettuare un trattamento di Ozonoterapia per la cura dell’herpes a Milano? San Babila Clinic vi aspetta con un team di esperti in ozonoterapia.

Ozonoterapia per la Cura dell’Herpes a Milano.

Di comprovata efficacia per il trattamento dell’ernia discale, dell’artrosi della colonna verterbrale e delle articolazioni, anche per l’herpers zoster l’ozonoterapia costituisce un ottimo rimedio.

Infatti, grazie alla sua azione antibatterica ed antivirale, si rivela efficace nella cura di eczemi, acne, malattie della pelle, ed è ottimo nei casi di herpes semplice labiale, herpes zoster e manifestazioni erpetiche di carattere sessuale.

In natura, l’ozono è un gas presente nell’atmosfera, in grado di svolgere un’azione protettiva nel confronti delle radiazioni solari dannose, ed è uno tra gli antiossidanti naturali più potenti, poiché incrementa l’ossigenazione del sangue e dei tessuti e favorisce la microcircolazione.

La cura dell’herpes con ozonoterapia a Milano è di notevole aiuto per risolvere rapidamente la malattia: in caso di herpes zoster, una delle forme più comuni, detta anche fuoco di Sant’Antonio, l’impiego dell’ozono in pochi giorni riduce la caratteristica sensazione dolorosa e asciuga completamente le bollicine che compaiono sulla pelle.

L’efficacia dell’ozonoterapia per herpes a Milano è dovuta alla sua capacità di bloccare il decorso dell’infezione causata dal virus lungo la linea del nervo interessato, riducendo al minimo non solo i sintomi ma anche il tempo necessario alla guarigione.

Gli effetti positivi dell’ozonoterapia nei confronti delle malattie della pelle, delle allergie, delle forme di eczema e di acne, persino della psoriasi, delle neurodermatiti e nel trattamento delle piaghe da decubito sono già noti da tempo, e sono da attribuirsi soprattutto alle sue forti potenzialità antisettiche, antiossidanti e rigeneranti.

Tecniche per il Trattamento di Ozonoterapia per Herpes a Milano.

Oltre a combattere i sintomi e i segni dell’herpes, l’ozono agisce con successo nei confronti di patologie e infezioni dermatologiche causate da funghi e batteri, e contrasta con efficacia il decorso e gli inestetismi provocati dalla presenza di cellulite, costituendo uno dei più validi strumenti offerti dalla medicina estetica.

I trattamenti di ozonoterapia per herpes a Milano, e per le altre patologie che interssano la pelle, sono effettuati con tecniche diverse in base al tipo di disturbo da curare.

Si basano essenzialmente su una miscela di ozono e ossigeno che viene somministrata tramite iniezione sottocutanea o intramuscolare, insufflazione, autoemoinfusione o anche attraverso l’applicazione locale di creme o prodotti specifici, talvolta con l’ulteriore aggiunta di acido ialuronico.

In alcuni casi l’ozonoterapia costituisce un complemento ad un trattamento medico o farmacologico tradizionale, ma molto spesso può essere considerata un’efficace alternativa, arrivando ad evitare il ricorso a terapie invasive e interventi chirurgici, e comunque contribuisce a migliorare notevolmente lo stato di salute e la qualità della vita.

Un vantaggio considerevole dell’impiego del trattamento di ozonoterapia per herpes a Milano è quello di non provocare alcun effetto collaterale, e di essere praticamente privo di controindicazioni, indipendentemente dall’età e dalle condizioni del paziente.

La prima seduta di Ozonoterapia è gratuita, prenota cliccando QUI

CONTATTACI