Ozonoterapia per cefalee vascolari e tensive a Milano.
L’ozonoterapia è un trattamento medico che si basa sulla somministrazione di una miscela di ozono e ossigeno, che permette di raggiungere ottimi risultati nel trattamento di patologie e disturbi, anche dove spesso i metodi tradizionali non hanno avuto successo.
Talvolta può essere impiegata come supporto alla medicina, alla fisioterapia o alla chirurgia, in altri casi può costituire un vero e proprio trattamento curativo.
Si tratta comunque di un metodo che, senza essere invasivo e senza avere effetti collaterali, riesce spesso a migliorare la qualità della vita pur non prevedendo l’uso di farmaci.
L’utilizzo dell’ozonoterapia per cefalee vascolari e tensive a Milano, e in genere di tutte quelle manifestazioni dolorose che coinvolgono la testa, può essere di valido aiuto anche nel caso in cui il disturbo non abbia una causa ben precisa.
Le cefalee vascolari in genere sono legate a problemi vasomotori, mentre le cefalee di tipo tensivo sono spesso determinate da posture scorrette, stress, stati di ansia e di depressione e problemi di natura psicologica o neurologica.
L’effetto dell’ozono nei confronti dell’organismo è quello di aumentare l’ossigenazione del sangue, di svolgere un’efficace azione battericida, disinfettante e antinfiammatoria, di attivare il sistema immunitario e favorire l’azione degli enzimi antiossidanti.
Trattamento di Ozonoterapia per cefalee vascolari e tensive a Milano.
La somministrazione può avvenire con metodologie diverse, in relazione al tipo di disturbo da trattare e alle condizioni fisiche del paziente.
Per le manifestazioni dolorose e le contratture muscolari, si ricorre in genere ad iniezioni sottocutanee, infiltrazioni e applicazioni locali di creme all’ozono, e in alcuni casi al trattamento di autoemoinfusione.
Priva di controindicazioni, anche nel caso delle cefalee vascolari e tensive, l’ozonoterapia rappresenta una valida alternativa all’uso prolungato di farmaci, grazie al benefico effetto rigenerante e riequilibrante dei tessuti.
Nei trattamenti locali, l’ozono svolge un’azione antinfiammatoria e antalgica che non si limita alla temporanea soppressione del dolore, ma agisce sul processo infiammatorio che ne è la causa, oltre a migliorare la microcircolazione e potenziare il sistema immunitario.
Le sedute alle quali sottoporsi sono in numero variabile, in relazione al tipo di patologia o di disturbo da trattare, variabile generalmente da 5 / 6 fino ad una ventina.
L’Ozonoterapia per cefalee vascolari e tensive a Milano, si rivela efficace nel trattamento degli eczemi, dell’herpes zoster, spesso può evitare la chirurgia nel trattamento dell’ernia discale e nelle infiammazioni dei tendini e delle fasce, compresa la sindrome del tunnel carpale, ed è di valido aiuto anche nella medicina estetica, soprattutto per contrastare i segni della cellulite.