Trattamento di Lombosciatalgia con Ozonoterapia a Milano.
Il trattamento della lombosciatalgia con ozonoterapia a Milano è oggi considerata una delle soluzioni più efficaci.
La sciatalgia è una manifestazione dolorosa che interessa il nervo sciatico e che spesso si associa al mal di schiena: da qui la denominazione di lombosciatalgia. Si tratta di un disturbo molto diffuso, spesso dovuto ad un’ernia che comprime il nervo sciatico, ma anche a numerose altre cause, talvolta piuttosto gravi.
Nella maggioranza dei casi, comunque, il dolore deriva da uno sforzo o da un movimento non corretto, e può riflettersi lungo tutta la gamba o solo in parte.
Nelle forme più difficili da trattare, o non curate in maniera corretta, il disturbo può divenire cronico e associarsi ad altri sintomi, quali possono essere formicolio, alterazione della sensibilità, riduzione del tono muscolare e talvolta anche in una lieve paresi.
In relazione alla parte del nervo infiammata, la lombosciatalgia si ripercuote sulla muscolatura della gamba e del piede, rendendo difficile il movimento, a volte per l’impossibilità nel flettere correttamente le dita, a volte per la mancanza di sensibilità nell’area del tallone.
In genere, la lombosciatalgia viene trattata con antinfiammatori e analgesici, e con fisioterapia specifica, mentre è da evitarsi l’assoluto riposo, un tempo consigliato.
Tecniche per il trattamento di lombosciatalgia con ozonoterapia a Milano.
Di notevole efficacia nel trattamento di lombosciatalgia con ozonoterapia a Milano, ottima anche durante la fase più acuta del disturbo poiché, avvalendosi dell’uso di un gas, permette di raggiungere in profondità i tessuti infiammati e di svolgere su di essi un’efficace azione analgesica e antinfiammatoria.
Quando la causa è un’ernia o un disco protruso, oltre ad alleviare il dolore della lombosciatalgia, l’ozonoterapia spesso riesce a risolvere il problema con la riduzione o la scomparsa della protrusione, evitando l’intervento chirurgico.
L’ozonoterapia è una pratica medica oggi molto diffusa, ideale per il trattamento di un grande numero di patologie e soprattutto in tutti quesi casi in cui la medicina tradizionale non ha avuto gli effetti desiderati, così come per quei pazienti che soffrono di intolleranze e allergie verso alcuni farmaci.
Il trattamento di lombosciatalgia con ozonoterapia a Milano, consiste nella somministrazione di una miscela di ozono e ossigeno effettuata con metodi diversi ed è un trattamento non invasivo, indolore, può essere associato a qualsiasi altra terapia medica poiché non interagisce e non comporta alcun effetto collaterale o indesiderato.
L’utilizzo dell’ozono come terapia si riferisce a tutti i casi di carenza di ossigenazione, quali possono essere i deficit circolatori arteriosi o venosi, nella cura delle ernie discali e di un gran numero di patologie ortopediche, dalle alterazioni artrosiche delle articolazioni, alle tendiniti, alla periartrite, nelle malattie dermatologiche come gli eczemi e l’acne, e ovunque vi sia necessità di un potente trattamento antinfiammatorio e antibatterico.