Cura Acne con Ozonoterapia a Milano.
L’acne è una forma di infiammazione cronica della pelle che in genere compare in età giovanile, perdura per diversi anni e può riacutizzarsi in periodi di squilibrio endocrino, non solo durante la pubertà ma anche in relazione ai disturbi dei ciclo femminile, ai periodi di stress psicologico, nel decorso di alcune malattie neurologiche e durante i trattamenti chemioterapici o anticoncezionali a base di ormoni, qui entra in gioco l’Ozonoterapia.
L’acne è inoltre legato a fattori ereditari, e può accentuarsi in relazione a disturbi della digestione e dieta squilibrata.
In relazione all’abnorme secrezione seborroica che sta alla base di questo fastidioso disturbo, il trattamento locale dell’acne consiste nell’impiego di sostanze che riducono la produzione di sebo e apportano un effetto astringente e disinfettante.
Negli ultimi tempi, la cura per l’ acne con Ozonoterapia a Milano si è imposta favorevolmente quale rimedio efficace di questa patologia della pelle, in relazione alle proprietà antibatteriche dell’ozono e alla capacità di contrastare la presenza di microrganismi.
Tecniche di trattamento dell’ acne con Ozonoterapia a Milano.
Per il trattamento acne con ozonoterapia a Milano, l’ozono viene utilizzato sia sotto forma di applicazioni locali e microiniezioni, sia con la tecnica dell’autoemoterapia, che consiste nell’ozonizzazione di una piccola quantità di sangue prelevata dal paziente e reimmessa immediatamente in circolo tramite iniezione.
L’ozonizzazione del sangue è una terapia sicura, indolore e non invasiva, che permette ai pazienti di ottenere un rapido miglioramento della pelle acneica, dovuto all’ossidazione dei follicoli e alla conseguente azione battericida e riduzione della produzione dei acidi grassi.
In contemporanea alla cura dell’acne con ozonoterapia eseguita da operatori professionisti esperti, i pazienti possono trarre beneficio dall’applicazione di olio ionizzato sulle aree della pelle colpite dalle lesioni, da effettuarsi anche autonomamente al proprio domicilio.
In genere, i pazienti trattati con ozonoterapia locale, sotto forma di microiniezioni e applicazioni di crema specifica, o con autoemoterapia ozonizzata, riescono ad ottenere ottimi risultati già dopo sei / sette giorni di trattamento, fino arrivare ad una remissione totale dell’acne dopo una quindicina di sedute, con un risultato di lunga durata e senza recidive, con l’unica accortezza di sottoporsi ancora, sporadicamente, a qualche breve ciclo, nel corso del tempo.
L’ozono è un gas naturale presente nell’atmosfera, ed è un ottimo stimolatore della microcircolazione, svolge un’azione antiossidante, energizzante e stimolante nei confronti delle cellule e potenzia la loro capacità di riprodursi e rinnovarsi.
Viene utilizzato spesso associato all’ossigeno, per rigenerare e rivitalizzare la pelle, e sotto forma di siero, per applicazioni locali, associato ad altri prodotti antiossidanti, come l’acido ialuronico.
Il vantaggio fondamentale dei trattamenti per l’acne con ozonoterapia a Milano è quello di non avere alcuna controindicazione e di non provocare effetti collaterali o allergie.